Loading...
trucco-permanente-kleopatra-estetica

IL FUTURO DEL TRUCCO PERMANENTE SI TROVA SUL LAGO DI GARDA A POCHI KM DA DESENZANO.

trucco-permanente-kleopatra-estetica

Da Kleopatra estetica e trucco permanente vicino a Desenzano del Garda, trovi servizi completi di epilazione tradizionale e permanente, massaggio rilassante, linfodrenante Vodder, riflessologia plantare, rassodante e cervicale, oltre che manicure e pedicure. Si eseguono trucco per sposa e per servizi fotografici. Tra i più gettonati legati al trucco permanente troviamo l’eyeliner, l’infraeyeliner, infracigliare, contorno labbra ad effetto rossetto, sopracciglia con effetto pelo a pelo.

Ma che cosa si intende con trucco permanente?

Questo trattamento, noto anche come dermo-pigmentazione, è una tecnica di inserimento nell’epidermide di micro-pigmenti minerali nello strato superficiale, con un ago montato su un apposito macchinario; risulta una tecnica alquanto simile al tatuaggio.
A differenza del tatuaggio, il risultato varia a seconda del numero di sedute e della zona da trattare; solitamente si attende che trascorra almeno un mese tra la prima e le sedute successive. Lo sbiadimento nel tempo è dovuto al ricambio cellulare che però permette di adattare il disegno di base ai cambiamente del volto al trascorrere degli anni. Il fattore fondamentale è affidarsi ad un professionista preparato che permetta di ottenere correzioni adatte ai trattici somatici del viso e che adotti pigmenti studiati per confondersi al colore naturale della pelle di ognuno. L’obiettivo deve essere di ottenere armonia visiva e che la sovrapposizione cromatica risulti gradevole anche ad un occhio attento.

La durata del trucco permanente varia da 2 a 5 anni, tanti fattori infatti possono influire. Sulle pelli molto grasse il pigmento viene più difficilmente trattenuto, come anche per la pelle secca che si desquama con facilità, la durata è inferiore perchè questa è più soggetta ad espellere il colore. Altri fattori esterni quali esfoliazione e pulizie del visto, accelerano il rinnovamento cellulare, come l’attività sportiva del nuoto che, a contatto con il cloro delle piscine ed il sole all’esterno, tende ad inscurire il pigmento innestato nella pelle.

Come già ricordato il trucco permanente ha delle zone di forte interesse. Secondo alcuni, la parte più espressiva del viso sono le sopracciglia e la loro cura può trasmettere molto del carattere di una persona. Vengono chiamate “la cornice” dello sguardo e perciò meritano molta cura. Spesso un disegno naturale delle sopracciglia ci fa apparire con uno sguardo poco espressivo, stanco e persino invecchiato. Il trucco permanente ci permette di valorizzare i nostri tratti e ridisegnarli qualora l’età o l’esposizione agli agenti atmosferici, principalmente il sole, li abbia sciupati.

Come possiamo proteggerci dai rischi del tatuaggio permanente?​

Come nel mondo del tatuaggio fondamentali per la sicurezza sono l’uso di materiali (guanti, capsule porta colore e aghi) sterilizzati e monouso. Al termine del trattamento tutto viene disinfettato e l’ago monouso gettato nei rifiuti speciali. I pigmenti utilizzati oltre ad essere anallergici sono bio-compatibili e certificati CEE e non contengono derivati del petrolio. 

Il trucco permanente è sconsigliato alla donne in gravidanza o durante l’allattamento, ai minori di 18 anni, il presenza di nei, cicatrici o inestetismi sconosciuti in prossimità della pelle da trattare; anche durante infezioni cutanee,ndermatiti, persone diabetiche, in trattamento insulinico. Per sfatare una curiosità sul trucco permamente esso è vietato su labbra trattate con materiale di riempimento permanente a base siliconica.


Informazioni e prenotazioni


Telefono
+ 39 3402328916


Facebook


Indirizzo
Via Conter, 6 - 25080 Carzago della Riviera (Brescia)