Loading...
Copertura tatuaggi esistenti a cura di Dr. Zivago Tattoo
Copertura di tatuaggio a cura di Dr. Zivago Tattoo
Copertura di un tatuaggio, copertura tattoo

Che cosa è la copertura del tatuaggio?

Un tatuaggio in linea di massima è per sempre. Siete d’accordo?

Purtroppo talvolta alcuni intoppi potrebbero farci desiderare di non averlo mai fatto o averne fatto uno completamente differente. La mano del tatuatore alle prime armi, il nostro gusto che cambia, le mode che passano. Quali modi per rimediare?Se avete intenzione di effettuare la copertura di un tatuaggio il primo passo è trovare uno specialista nell’arte dei cover up, non un semplice tatuatore. Non tutte le figure professionali hanno il background necessario per trovare una soluzione estetica compatibile con il vecchio lavoro. Ecco quindi che diventa fondamentale affidarsi a un negozio di tatauggi affidabile e specializzato nella copertura di tatauggi esistenti. Dr. Zivago Tattoo è specializzato nelle tecniche di copertura e da anni ormai esegue con successo tali lavorazini.  Per trasformare il vecchio tattoo in qualcosa di completamente diverso e dunque operare una copertura tattoo, bello e dall’aspetto fresco occorre grande creatività con conoscenze ed abilità specifiche in quel campo. La cover up risultante sarà sicuramente di dimensioni maggiori, con sfumature ed elementi più importanti perché la copertura del tatuaggio avvenga in maniera completa. Sicuramente questo è un passaggio fondamentale in cui la fretta sarà sicuramente cattiva consigliera. Prendere tutto il tempo che occorre per capire se riciclare il vecchio sia una strada corretta oppure vada completamente coperto. Un buon tatuatore inizierà discriminando il vostro problema tra le tantissime casistiche esistenti, capendo se è sufficiente utilizzare colori più pieni, perché il tatuaggio era a base chiara, oppure se necessario schiarirlo con colori tenui e ricoprirlo successivamente con il nuovo lavoro.

La copertura dei tatuaggi funziona sempre?

La risposta non può essere definitiva e univoca ma nella maggior parte dei casi sì, funziona. Il vero punto a favore della copertura del tatuaggio è il minor costo rispetto a qualsiasi altra tecnica, creme, laser o altro. Con questa scelta potreste risolvere ed aggiornare un’area del vostro corpo in maniera semplice ed efficace. Se invece optate per altre tecniche, i risultati non sono del tutto rassicuranti. In molti casi, chi sta scrivendo lo sa bene, rimangono alcuni inestetici aloni, chiamati “ghost”, se non addirittura macchie scolorite di diverso colore o ancora più grave piccole cicatrici.
Rimuovere un tatuaggio non è l’operazione meno complessa che si possa pensare, infatti è buona norma valurare la copertura dei tatuaggi.
Al di là delle vostre scelte personali la decisione di procedere con la copertura del tatuaggio e non con la loro rimozione sottende l’amore per questa antica arte che può donare nuova vita a quel pezzo di voi e ridare espressione ad un vuoto. Non ne beneficerà solo la vostra pelle ma anche il vostro spirito!

Quali costi ci aspettano per la copertura del tatuaggio?

I costi relativi non dovrebbero essere molto differenti dall’effettuare un nuovo tatuaggio. L’unico inconveniente della copertura dei tatuaggi è che potrebbe capitare che il processo di invecchiamento faccia ritornare in superficie il vecchio tatuaggio, rendendo a quel punto fondamentale un ripasso.